Non è semplice raccontare un viaggio di tre mesi in così poche righe. Tre mesi vissuti intensamente, in un altro continente, a quattordicimila chilometri lontano da casa, confuso tra la gente di Buenos Aires, vissuti come uno di loro, respirando lo stesso smog, condividendone l'insopportabile rumore del traffico, la stessa umidità,lo stesso pericolo che si avverte lungo le strade affollate, lo stesso amore e odio per questa stramaledetta città.
Non è la prima volta che vivo questa esperienza. Tra novembre e dicembre del 2007, l'Argentina mi aveva aperto le sue grandi braccia ospitandomi per un lungo mese, ed il nostro è stato subito amore, amore a prima vista.
Perchè proprio Buenos Aires? E perchè ancora una volta fin laggiù? Per chi segue, da tempo, i miei piccoli spazi in rete, non è certo difficile intuirne il motivo. Infatti, sono in tanti a conoscere la grande passione che mi lega al tango argentino, e vi assicuro che solo la magica atmosfera di questa città, riesce ad esaltarne il vero sapore.
Racconterò, dunque, l'esperienza di questi mesi di vita argentina, fatta anche di viaggi all'interno del paese, delle brevi puntate in Brasile ed Uruguay, supportando le mie parole, con immagini catturate dalla mia inseparabile fotocamera e con dei piccoli cortometraggi, frutto di un'altra mia grande passione, la fotografia.
Insomma....... se avrete la pazienza di seguirmi, vi farò viaggiare con me, ripercorrendo , assieme, le varie tappe di quest'avventura , tra passi di tango e struggente nostalgia.
Continua......................................












0 commenti:
Posta un commento